LATEST POST

I pericoli del cibo industriale per animali

Oggi ho deciso di scrivere due parole in più sul problema delle aflatossine contenute nel cibo industriale per animali e la legge che, ad oggi, non obbliga i produttori a scrivere gli additivi chimici usati sulle etichette. Gli scarti di macellazione, cadaverina, ossa ecc.. che andrebbero buttati nel pattume, per un valore in Italia di…

Continua a leggere →

Come insegnare al cane a non tirare il guinzaglio

DOMANDA FREQUENTE CHE CI FANNO I PADRONI Ciao Nicola, Sei bravissimo comunque e grazie, il tuo libro è stato molto utile. Il mio cane Genny è brava e sono riuscita ad insegnargli quasi tutto però ho un grave problema con lei al guinzaglio… Sembra impossibile gestirla, tira sempre e non so come fare, io provo a…

Continua a leggere →

Esercizio Divertente Per Gestire L’aggressività Del Cane Quando Siamo Fuori

ESERCIZIO E METODI EDUCATIVI  AGGRESSIVITA’ DEL CANE A PASSEGGIO Come già detto io credo che l’obbedienza di base sia quel presupposto che ci permette di correggere comportamenti indesiderati del nostro cane. Vi consiglio di iniziare l’addestramento del vostro cane in maniera regolare, cercando di seguire certe condizioni. Ecco un esempio di come e quanto allenare il…

Continua a leggere →

Aggressività del cane a passeggio, caso studio e soluzione

L’aggressività dei cani quando siamo a passeggio può essere molto fastidiosa e creare imbarazzo e disagio. Propongo un dialogo che ho avuto con una persona che mi ha chiesto aiuto per l’addestramento del suo cane, sicuro che  la mia risposta possa essere utile anche ad altre persone e ai loro cani.. Caro Nicola, Ciao Vi…

Continua a leggere →